È meglio pagare con la valuta locale o in Euro quando sei all’estero?

Il nostro consiglio potrebbe sorprenderti.

N26
N26 Magazine -Edizione italiana

--

La primavera è arrivata. Le giornate sono più calde, il sole splende e molti hanno già pianificato le prossime vacanze. Vorremmo visitare tutto il mondo, posti lontani e spiagge da sogno. Ma come conviene pagare quando si viaggia: con la valuta locale o con gli Euro?

La risposta per i clienti N26 è più facile che per gli altri. Se stai pagando con una Mastercard N26, che sia quella originale o quella Black, la cosa migliore è pagare in valuta locale. Questa risposta potrebbe essere diversa da quanto ti sia capitato finora con altre banche, ma c’è una buona ragione per seguire il nostro consiglio: per i pagamenti in valuta estera effettuati dai propri conti, N26 applica il tasso di cambio ufficiale deciso da Mastercard, senza alcuna maggiorazione o commissione nascosta. Se scegli di pagare in Euro, invece, la banca locale o il POS potrebbe applicare un tasso di cambio costoso.

Al contrario di N26, altre banche sono solite tassare i clienti con una maggiorazione del 3% sul totale speso, il che può trasformarsi in una spesa ingente con facilità.

Quindi se ti trovassi a New York e volessi usare la tua carta N26 per pagare qualcosa venduta ovviamente in dollari, dovresti comunque scegliere di completare la transazione in dollari così da poter sfruttare il tasso di cambio ufficiale di Mastercard senza maggiorazione. L’esperto di viaggio Jordan Bishop ne ha parlato nel suo articolo — “Perché ogni viaggiatore dovrebbe usare N26 Bank” — scritto di recente per Forbes.

N26 Black offre un altro vantaggio sui prelievi in valuta estera diversa dall’Euro: con N26 Black, infatti non ci sono commissioni su questo tipo di operazioni.

N26 Black è quindi la migliore carta per i viaggiatori che prelevano mentre si trovano all’estero.

Quando sarai in viaggio quest’anno e avrai la possibilità di scegliere davanti al terminale, prova a pagare in Euro con la tua Mastercard N26. Raccontaci poi quanto avrai risparmiato, e nel frattempo racconta ai tuoi amici quanto è facile viaggiare con N26.

--

--

We’re Europe’s first mobile bank. Follow us for articles about banking, technology and expat life.